APR

ALLEANZA PESCATORI RICREATIVI

Campagna di Raccolta e Riciclo

Monofili in Nylon



Associazione  Sportiva Dilettantistica (A.S.D.) Pescatori Val Trebbia

ASD Pescatori Val Trebbia (GE)


Le acque del fiume Trebbia e dei suoi numerosi affluenti scorrono fra prati e boschi incontaminati, dove la mano dell'uomo ha risparmiato la naturalezza dei luoghi.

La purezza e limpidezza delle acque, la bellezza dell'ambiente circostante, unite alla portata idrica, fanno del Trebbia, tipico torrente appenninico, una piccola perla capace di regalare giornate di pesca indimenticabili. Il corso d'acqua principale con correnti, buche e lame si adatta perfettamente a tutte le tecniche di pesca.

Nel 2006, l'Associazione Pescatori Val Trebbia ha ottenuto la concessione di due tratti destinati ad una Riserva Turistica (Gorreto) ed ad una Zona No KIll (Due Ponti).

Collabora attivamente con L'Amministrazione Provinciale di Genova per la gestione ittica e la sorveglianza dell'intero bacino. In questo contesto la parola d'ordine dell'Associazione è QUALITA'. Qualità dell'ambiente, qualità delle prede, qualità dei servizi offerti ai soci.

La Riserva di pesca sul fiume Trebbia si estende per circa 3 km nel tratto compreso (da monte a valle) tra il ponte per località Fontanarossa e il "lago" sottostante la briglia nel Comune di Gorreto (cavi alta tensione).
La Riserva è suddivisa in due tratti. Una Zona CATTURA, aperta a tutte le tecniche di pesca, e una Zona MOSCA situata a monte della Zona Cattura.

Per informazioni circa lo stato delle acque, la reperibilità dei permessi, le condizioni di ripopolamento ed altro potete contattare il Presidente Sig.  Marco Imparato al tel. 339-4353233
pesca.valtrebbia@iol.it